Il nuovo format di hospitality smart, tecnologica e alternativa apre anche a Como

All’interno di un elegante edificio liberty, situato di fronte all’ingresso pedonale al centro di Como, Altido apre un nuovo smart boutique aparthotel.

Altido Ama 18 offre i comfort e i servizi di un hotel, ma garantisce la privacy di un appartamento. E lo fa proponendo una formula innovativa di riqualificazione immobiliare con finalità ricettiva.

Società di property management con innovativo business model nel settore del Vacation Rental, Altido ha individuato nella zona del Lario un'area strategica per il proprio sviluppo sul territorio italiano, consolidando la propria posizione in un mercato che sempre più spesso cerca e richiede nuove forme di ospitalità: ibride, flessibili e personalizzabili.

Altido continuerà a investire molto sul mercato italiano e in particolare sull’area di Como in vista delle previsioni di crescita di domanda turistica nel prossimo futuro. Ed è proprio in quest’ottica che la ricerca di immobili da parte della società si concentrerà non solo in città ma lungo tutto il Lario per un’offerta completa e variegata” commenta Davide Ravalli, co-founder di Altido.

Altido Ama 18 replica il format vincente di Altido Galleria offrendo soluzioni smart e tecnologicamente all’avanguardia: sei sistemazioni – cinque camere e una suite – funzionali ed eleganti arredate su misura e rifinite con pavimenti in parquet e boiserie in legno a tutta altezza.

Tra i diversi plus, la possibilità di effettuare il self check-in/out a qualsiasi ora tramite un’apposita tecnologia, senza rinunciare a una serie di servizi come il transfer privato e tour guidati, prenotabili direttamente da un display presente in camera. Una soluzione tecnologica è inoltre in grado di monitorare alcuni indicatori che garantiscono la sicurezza e il benessere degli ospiti, come la qualità dell’aria nell’ambiente (standard richiesto dalle più grandi catene alberghiere) o gli sprechi di energia.

L'obiettivo del progetto è la riqualificazione di immobili per trasformarli in strutture ricettive alternative a quelle alberghiere, garantendo standard elevati in termini di design e tecnologia con un’attenzione particolare al territorio e alle eccellenze che lo contraddistinguono.

In quest’ottica rientra la partnership con l'artista comasca Ester Maria Negretti, le cui opere, esposte nelle camere e in vendita, riproducono i panorami più suggestivi del lago, oltre a contenere alcuni oggetti raccolti in loco.

Inoltre, a cadenza periodica, saranno organizzati, sempre in compagnia dell’artista, serate di intrattenimento e corsi di pittura.

Prenotabili su tutte le principali OTA (Online Travel Agencies) globali, tra cui Airbnb, Expedia, Homeaway, Booking.com e Hotels.com, le camere di Altido Ama 18 comprendono la prima colazione presso l’annesso bistrot-pasticceria Not Olly Caffè gestito dallo storico Panificio Silvani.