Per i rivestimenti di passaggio della nuova area terminal traghetti di Halifax, in Canada, Caesar ha fornito materiali ceramici ad hoc

Ad Halifax, capitale della Nuova Scozia nel Canada orientale, l’area dei terminal dei traghetti è stata oggetto di un'opera di rinnovamento per offrire un servizio più efficiente e funzionale. L’intervento ha visto la partecipazione di Caesar nella fornitura di materiali ceramici per rivestire i pavimenti del passaggio pedonale dell’Alderney Gate.

L’Alderney Gate Pedway è un’area che non rispondeva più alle attuali esigenze degli utilizzatori. Grazie a questo intervento oggi è possibile riconoscervi un vero e proprio hub che accoglie le persone e facilita la connessione con le strutture adiacenti.

Il nuovo spazio è stato ristrutturato seguendo canoni di design moderni e all’avanguardia che hanno definito un netto miglioramento, una sistema di climatizzazione migliorato e la creazione di tre aree di sosta suddivise tra loro e dotate di posti a sedere accessibili.

L’upgrade ha investito anche le finiture interne, dove Caesar ha portato il suo contributo con le serie Life e Tecnolito. La naturalezza del legno e l’atmosfera di rilassante benessere si sono sposate alla funzionalità ceramica nella serie Life, che ha interpretato l’essenza lignea con originalità nella chiara tonalità Nordic e nel formato tipico della plancia 20x120 cm. A questo prodotto, si è affiancato in un contrasto sapiente il gres porcellanato a effetto marmorizzato di Tecnolito, declinato nel formato 30x60 cm dell’intensa e scura nuance Charcoal.