La tecnologia Vimar per un gioiello dell'ospitalità umbra
Il boutique hotel Palazzo Bontadosi si affaccia sulla piazza principale di Montefalcocittadina-gioiello umbra che racchiude un ricco patrimonio d'arte rinascimentale, e offre suggestivi scorci sui morbidi e verdi colli circostanti.

Costruito agli inizi del ‘400, il palazzo fino al XIX secolo fu di proprietà dell’omonimo casato, per poi essere ceduto ad una famiglia di farmacisti e alchimisti pontifici.

L'hotel Palazzo Bontadosi è nato nel 2009 con l’obiettivo di dotare il territorio di una struttura ricettiva di alto livello che coniuga antico e moderno, design e decòr, colori e materiali, in  armonia con la bellezza dei luoghi e dei paesaggi circostanti.

Nei magnifici ambienti affrescati sono così state ricavate 12 camere, una diversa dall'altra, un ristorante, un centro benessere e una galleria d’arte.

Particolarmente accurata è stata la scelta della dotazione tecnologica di tutta la struttura.

L’impianto elettrico è stato recentemente rinnovato e integrato con il sistema domotico By-me di Vimar. Per le strutture con una capienza limitata come Palazzo Bontadosi si tratta infatti della soluzione ideale perché consente di automatizzare le camere offrendo la possibilità di supervisionarle direttamente dalla reception.

La tecnologia Vimar è stata scelta anche per un altro, fondamentale, motivo: mantenere intatte tutti gli elementi storici come affreschi, intonaci, stucchi e pavimenti. L’esigenza era quella di non intervenire con opere murarie e questo è stato possibile installando in ogni camera un modulo domotico multifunzione Vimar, un dispositivo da quadro che non necessita di interventi invasivi, ma del semplice collegamento di cavo.

Se la tecnologia Vimar facilita il lavoro del personale e offre agli ospiti il meglio in termini di comfort, il design dei dispositivi della serie Arké, installati nelle due diverse varianti polar matt total look e bronzo matt, valorizza ulteriormente gli interni della struttura.