Sarà aperta fino al 31 maggio 2015, nelle stanze dell’Appartamento del Principe, al Palazzo Reale di Milano, la mostra Alcantara, Technology of Dreams un invito a varcare le soglie e i confini tra realtà e sogno, concretezza e immaginazione.

Lo storico spazio offre il contesto per raccontare il percorso di un’azienda proiettata nel futuro che ha conservato i valori di un saper fare italiano ammirato in tutto il mondo.

La mostra, promossa e prodotta dal Comune di Milano, Palazzo Reale e Alcantara, fa parte del circuito Expo in città, palinsesto d’iniziative che accompagnerà la vita culturale della città, durante il semestre dell’Esposizione Universale, racconta il percorso di un’azienda che rappresenta un’eccellenza italiana e traccia il lavoro di importanti progettisti del mondo del fashion e del design.

Sei progettisti, protagonisti in diversi ambiti (fashion, product, light, interior, exhibition design) sono stati chiamati a re-interpretare i concetti di bellezza, flessibilità, tattilità, avvolgenza e trasformabilità che sono la cifra stilistica di Alcantara, dando vita ad altrettante installazioni.

Gentucca Bini, Giulio Cappellini, Ingo MaurerIco Migliore e Mara Servetto, Paola Navone e Nendo sono gli autori delle suggestioni di Alcantara, Technology of Dreams. Ogni stanza, che ospita una o più installazioni ambientali, è lo specchio della loro visione creativa.

www.alcantara.com