Il 5X1000 è lo strumento fondamentale (e gratuito) per sostenere la ricerca scientifica di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Dai il tuo 5X1000 per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla

Informazioni al link https://5x1000.aism.it/

 

AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla.

Insieme a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, promuove, indirizza e sostiene la ricerca, finalizzata al miglioramento della qualità della vita e delle terapie e all’individuazione di una cura risolutiva per la sclerosi multipla.

Parola d’ordine di AISM è l’impegno a voler cambiare la realtà della sclerosi multipla: la sfida è trovare risposte per le forme più aggressive di SM, ma anche dedicare energie allo studio dei sintomi, lavorare sulla riabilitazione, che ha dimostrato l’importanza dell’intervento corretto riabilitativo nella plasticità del sistema nervoso.

Questi percorsi, insieme a quelli sulle cellule staminali, su cui AISM con FISM lavora da oltre 15 anni e che oggi stanno portando risposte concrete nei trattamenti della SM, sulla genetica e sulla neuroimmunologia devono tutti essere sostenuti con una ricerca mirata.

 

Con il 5 x mille AISM potrà dare nuova linfa a questi impegni.

www.aism.it