Durante il Christmas Party del 17 Dicembre, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso interno di progettazione Aiming High voluto da Progetto CMR di Milano

Si è svolta martedì 17 dicembre, nella nuova sede di Progetto CMR di Milano in via Russoli 6, la cerimonia di premiazione del concorso di idee per una nuova torre Aiming High. La Call for Ideas è stata lanciata nel luglio 2018 con lo scopo di raccogliere i progetti nel 2019, in occasione del 25° compleanno di Progetto CMR.

L’obiettivo era la realizzazione di un concept di una torre ideale, che potesse esprimere la visione di un edificio immaginario. Tutti i lavori sono stati presentati sotto forma di tavola di progetto e di modello. Il progetto poteva essere realizzato in qualsiasi forma e qualsiasi materiale.

La base, uguale per tutti i modelli, è stata predisposta da Progetto CMR, mentre per i materiali da utilizzare non sono stati posti limiti alla fantasia. Il concorso era rivolto agli architetti, agli ingegneri, ai tecnici e a tutto il personale che ha potuto esprimere la propria creatività e fantasia.

I modelli realizzati sono stati esposti nella nuova sede, inizialmente in forma anonima, e quindi oggetto di votazione da parte di tutti i collaboratori di Progetto CMR e di una giuria composta da: Gilda Bojardi (Direttore Interni Magazine), Matteo Cabassi (AD Brioschi Sviluppo Immobiliare), Valeria Falcone (Italy County Head Barings), Antonello Fusetti (Presidente Scuola Politecnica di Design), Silvia Maria Rovere (AD Morgan Stanley), Elena Sommaruga (Direzione Immobili e Logistica Intesa San Paolo), Gianni Verga (ex assessore all'urbanistica del Comune di Milano).

.

Il progetto vincitore, che si è aggiudicato 3 mila euro, è stato VVPR Tower. Al secondo posto Spoon Tower, al terzo posto si è classificata la torre Babylon Market.

I modelli sono allestiti nella sede di Progetto CMR in via Russoli 6 a Milano e visitabili su appuntamento. Per info: b.acquati@progettocmr.com