In occasione di Expo 2015 e del Festival dell’Acqua, Water Design si sposta a Milano nei cortili del Castello Sforzesco e nei migliori showroom di design della città.

La quinta edizione della kermesse che celebra il design dedicato all’acqua porta nel cuore della città i progetti e le installazioni dei migliori designer e architetti internazionali e apre le porte degli showroom delle principali aziende del settore, con l’intento di promuovere e comunicare il design a un pubblico sempre più allargato di professionisti, operatori e appassionati.

Waterway è la sorprendente installazione che Piero Lissoni realizzerà per Water Design 2015 all’interno del Cortile della Rocchetta, nel Castello Sforzesco.

Il suggestivo cortile ospiterà il secondo argomento d’indagine di questa edizione di Water Design, ovvero l’Acqua come fonte di vita, che va ad affiancarsi al tema Acqua e Benessere, ‘in scena’ nel cuore della Corte Ducale.

Waterway ‘dialogherà’ con le installazioni realizzate anche da Ferruccio Laviani e da Patricia Urquiola, armoniosamente in relazione tra loro grazie al giardino creato al centro del cortile: un affascinante spazio verde capace di rigenerare l’acqua di scarto, evitando così lo spreco e recuperando il 95% dell’acqua utilizzata.

Tre differenti suggestioni del vivere contemporaneo in cui l’acqua, come bene da proteggere per un uso più consapevole e sostenibile, è protagonista.

 

Con

– rivestimento pareti e pavimento area bagno Cement Design
moduli di installazione Monolith Geberit
– divani Living Divani
– lavabi e vaso Pozzi Ginori
– impianto illuminotecnico Reggiani Illuminazione
– parete bagno Tideo

Partner Tecnici
– soffioni doccia Dornbracht
– pompe idrauliche Irrigarden
– pavimentazione area living Woodn