Veuve Clicquot è stata protagonista della Milano Design Week tra le vie di Brera con la presentazione in anteprima della Veuve Clicquot Dreaming Wood by Pablo Reinoso presso Spazio Pontaccio.

Con la creazione del Vintage e del Vintage Rosé 2008, la Maison Veuve Clicquot si è avvicinata alla natura. Per la prima volta da quando negli anni ’60 è passata all’invecchiamento nell’acciaio inossidabile, è stato recuperato l’uso del legno di rovere per far maturare una piccola porzione di vino, frutto della vendemmia del 2008.

E’ sembrato naturale celebrare il ritorno al legno con una creazione in edizione limitata a opera di un esperto della materia, Pablo Reinoso che ha creato Veuve Clicquot Dreaming Wood, edizione limitata in legno di castagno che contiene fino a tre bottiglie di Champagne.

Celebrando il legno, materiale vivente e naturale, le opere di Pablo Reinoso si distinguono per la flessuosità e la bellezza delle loro linee. Se a prima vista le tavole utilizzate per la Veuve Clicquot Dreaming Wood sembrano semplicemente curvate, come in tutte le opere dell’artista, in realtà esse sono state lavorate minuziosamente e assemblate con la massima precisione.

Veuve Clicquot Dreaming Wood è in vendita solo su prenotazione. Prezzo su richiesta.

Foto di Francesco Panunzio.