La Galleria L’Affiche ospita la mostra Vasi di Visi e Visi Diversi a cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, organizzata in collaborazione e “per” la Fondazione Sacra Famiglia.

L’esposizione propone una collezione composta da 20 Vasi di Visi, realizzati a mano nel laboratorio di ceramica dagli ospiti di Sacra Famiglia su progetto e a firma di 20 artisti e designer, e 50 Visi Diversi, formelle con gli autoritratti degli ospiti della Fondazione, oltre a 9 ritratti ad olio su tavola degli stessi ospiti realizzati da Grazia Mazzone.

Gli artisti che hanno decorato i Vasi di Visi sono: Manuela Bertoli, Jean Blanchaert, Marianna Bussola, Enrico Cabassi, Massimo Caccia, Massimo Giacon, Stefano Giovannoni,  Matteo Guarnaccia, Alessandro Guerriero, Manuela Furlan, Cristina Hamel, Alessandro Mendini, Sofia Paravicini, Chiara Passigli, Valeria Petrone, Elisabetta Reicher, Daniele Ricco, Elena Salmistraro, Francesco Santosuosso, Bad Trip.

L’operazione è parte di Normali Meraviglie, iniziativa promossa da Fondazione Sacra Famiglia per tutelare e valorizzare proprio il concetto di fragilità, in collaborazione con l’Associazione Tam Tam.

La generosità anima l’intero progetto: quella degli artisti, che condividono la propria creatività, quella di chi coordina con passione le attività dei laboratori e quella di chi acquisterà le opere (che possono essere prenotate e ritirate al termine della mostra). Il ricavato delle donazioni così raccolte andrà a favore di Fondazione Sacra Famiglia per lo sviluppo e il sostegno delle sue attività.

gallery gallery
Alessandro Mendini
gallery gallery
Chiara Passigli - ???????????????
gallery gallery
Stefano Giovannoni
gallery gallery
Elena Salmistraro - ?????????????????
gallery gallery
Alessandro Mendini - ??????????????????