L’allestimento Spotti Milano a cura di Studiopepe nasce per presentare i sistemi String Furniture in tutte le declinazioni possibili, sfruttando la loro estrema versatilità per ricreare una sequenza di ambienti domestici propri di una casa giovane e colorata. Dalla cucina al living, passando per l’home office, ciascuno spazio è caratterizzato da composizioni String pensate ad hoc per i diversi spazi.

Per l’occasione vengono presentati in anteprima la nuova finitura in rovere tinto nero (black stained) che da gennaio 2016 sostituirà il vecchio laccato nero, e il tavolo da ufficio della nuova collezione String Works, vincitrice del German Design Award 2016 del come miglior collezione di arredi da ufficio.

I tappeti colorati di Danskina, Hay e Ruffoni Pezzotti e le nuove lampade Formakami di Jaime Hayon per &Tradition completano l’allestimento. Una selezione di oggetti per la casa firmati Jansen & co, Hay, E15 e Roberts Radio, assieme a stampe di La Tigre e Zaven impreziosiscono infine le composizioni String.

Il restyling dello showroom Valcucine prosegue grazie alla nuova e inedita collaborazione con Kerakoll Design House. Gli ambienti sono stati riscaldati da nuove finiture murarie: Patina (zona living), Wallcrete (zona cucina), Lcl ( zona scale), e Paint sono solo alcune delle finiture firmate Kerakoll che sarà possibile apprezzare nello showroom.

Completano il tutto le nuove pareti rivestite in sughero tostato, che vivacizzano lo spazio donando un contemporaneo contrasto cromatico oltre che materico.

Ma la vera novità presentata da The Sting Apartment è certamente String for Spotti, l’edizione speciale e in tiratura limitata di 100 pezzi della celebre String Pocket, la versione più piccola e compatta del sistema scandinavo.

In occasione dell’allestimento The String Apartment e in previsione del 10° anniversario di String Pocket che verrà celebrato a inizio 2016, Spotti ha voluto rafforzare la sua lunga collaborazione con l’azienda svedese String Furniture, con un prodotto davvero speciale.

String for Spotti è infatti la limited edition della celebre mini-libreria String Pocket, che per l’occasione viene proposta in una nuova combinazione di colori. Una versione bicolore che esprime la contemporaneità del progetto, declinato in una palette colori dai toni sofisticati: l’accostamento inedito del rosso corallo e del grigio nocciola è il risultato di una ricerca cromatica condotta da Studiopepe sulla relazione tra i colori caldi e l’equilibrio fra tonalità tra loro apparentemente diverse.

Le 100 Pocket limited edition String for Spotti saranno in vendita, sino ad esaurimento scorte, da Dicembre 2015 presso lo showroom Valcucine Milano Piave.

gallery gallery
ph. Daniele Fragale
gallery gallery
ph. Daniele Fragale
gallery gallery
ph. Daniele Fragale
gallery gallery
ph. Daniele Fragale
gallery gallery
ph. Daniele Fragale
gallery gallery
ph. Daniele Fragale