NABA Nuova Accademia di Belle Arti presenta una grande esposizione a cura di Marco Scotini, che illustra la varietà delle ricerche di studenti italiani e internazionali che si sono formati al biennio specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali.

 

The Great Learning conclude un’ideale trilogia, pensata come una ricerca sull’apprendimento, che fa seguito al primo capitolo del 2010, Learning Machine. Art Education and Alternative Production of Knowledge e al secondo del 2015, Theatre of Learning, come riflessione sull’educazione artistica e i processi di conoscenza che tentano di interrogare la produzione intellettuale contemporanea e le pratiche che l’accompagnano: NABA non è pensata solo come il luogo della formazione ma anche come lo spazio stesso dove questa viene messa in discussione.

 

A integrare il progetto espositivo alcune attività collaterali come un convegno di giovani curatori, il 20 gennaio (a cura di Current) e una serata dedicata alle performance e ai live events il 24 gennaio.

 

gallery gallery
Luca Staccioli map #8, pagina quotidiano Annahar al maghribia, Café Nouvelle Ville, Marrakech
gallery gallery
Gabriel Stöckli Elsy Blom, Trias, Sculture in Beton, Parco giochi Bachwiesen, 1961. Foto: gta Archives / ETH Zürich, Heinz Isler
gallery gallery
Miriam Gili Diamanti, video, 2016
gallery gallery
Andrea Bocca Scelfer, 2016. Installazione, collezione di scarti industriali (work in progress)
gallery gallery
Orestis Mavroudis Attempt to fly, HD video, 2013