Il Corso di Alta Formazione in Temporary Shop & Retail Design, organizzato da POLI.design, torna a maggio 2017 con la sua IV edizione per indagare le dinamiche di mercato che hanno determinato l’esplosione di temporary shop, pop-up store e moving store.

L’approccio metodologico del corso risponde ad aspetti tecnici relativi alla progettazione, quali impiego dei materiali, illuminotecnica, scelta degli arredi, la pianificazione di strategie di comunicazione, budget e business plan a supporto.

In quest’ottica i progettisti saranno coinvolti in due diverse fasi di didattica: la prima prevede interventi di architetti, esperti di marketing, scenografi, lighting designer tra i più quotati del settore.

Nella seconda, le conoscenze acquisite troveranno risvolto pratico nel project work durante il quale si svilupperà un progetto reale basato su un brief specifico.

Le iscrizioni sono aperte e sono previste agevolazioni economiche alla frequenza.

Al fine di garantire il più possibile il completamento della formazione, viene riconosciuta ai partecipanti la possibilità di iscriversi congiuntamente a più percorsi formativi con le seguenti formule: Corso Temporary Shop & Retail Design; Corso Hotel Design Solutions. L’iniziativa è valida fino al 03/05/2017.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design: formazione@polidesign.net – tel. (+39) 02 2399 7275.