Il nuovo 'contenitore' espositivo di Leonardo Assicurazioni inaugura con un progetto site-specific dell'artista Thomas Berra

Leonardo Assicurazioni, via della Liberazione 16/a, Milano

‘Tutti dobbiamo dei soldi al vecchio sarto di Toledo’, mostra di Thomas Berra, 

dal 12 aprile al 8 giugno 2018

 

Un nuovo luogo per l’arte contemporanea a Milano.

Spazio Leonardo è il nuovo ‘contenitore’ espositivo interdisciplinare e in continua evoluzione di Leonardo Assicurazioni la cui direzione artistica è affidata a due giovani curatrici, Paola Bonini e Marta Barbieri di UNA Galleria, nuova realtà dedicata alla promozione di artisti emergenti e alla ricerca. 

 

Il nuovo spazio inaugura con la mostra personale del giovane artista italiano Thomas Berra, Tutti dobbiamo dei soldi al vecchio sarto di Toledo.

 

Fulcro del progetto site-specific, un grande wall painting lungo tutta la parete della galleria: una delicata gouache improntata alla pittura segnica e gestuale, su cui si posizionano una serie di lavori su carta e su tela di piccolo e medio formato.

 

 

 

Si tratta dela prima di una serie di tre personali che, nei prossimi mesi, vedranno protagonisti altri due giovani artisti italiani: Simone Monsi (in giugno) e Irene Fenara (in ottobre).