Al Salone del Mobile Budri presenta Agua Collection. Disegnata da Patricia Urquiola si ispira all'acqua e alle sue sfumature dai toni stupefacenti

Salone del Mobile 

Fiera Milano Rho

Padiglione 3 – Stand G29

 

Agua Collection disegnata da Patricia Urquiola per Budri si ispira al mondo marino: alla preziosità dell’acqua e alle sue trasparenze e sfumature dai colori stupefacenti.

 

Marmi e onici, protagonisti della collezione, trovano nell’elemento acqua un’inaspettata liaison.

Il marmo è pittorico, esaltato dalla sua naturale bellezza: un acquarello con sfumature nei toni del verde, del rosa e dell’azzurro che sfociano in inedite limpidezze grazie all’accostamento di resine dai toni accesi.

Movimenti sinuosi come onde, in una materia apparentemente rigida, lasciano a riva tracce di erosione.

 

 


La collezione Agua è declinata in tre linee di arredi e complementi.

Marea è composta da un tavolo dining, una consolle e due coffee table. L’abbinamento di pietre provenienti da diverse parti del mondo dalle gradazioni cromatiche verdi e rosa ricorda la profondità del mare. 

Orilla – in spagnolo riva – è formata da un tavolo dining, una consolle e tre vasi connotati da trasparenze sui toni del verde. Il tavolo, in prezioso onice iraniano bianco, è realizzato in edizione limitata. Due vasi sono in onice bianco iraniano e in marmo verde Cipollino, caratterizzati dal contrasto tra la massiccia base in pietra e la luminosità dei toni fluo. Il terzo, Piedras, in marmo composto, presenta frammenti di pietre dure.

Algas è un vaso esagonale che ricorda la sinuosità ondeggiante delle alghe marine. È realizzato da un intarsio in marmo dai toni delicati accostato a suggestive luminosità.