Una collezione esclusiva di opere realizzate dall’artista milanese con elementi… “speziati”, dal pepe al peperoncino, al sale marino e himalayano, ai semi di soia e di girasole.

L’inaugurazione della mostra è stata l’occasione per degustare le proposte al sale piccante che la storica Pasticceria Cucchi ha creato per l’occasione con la linea di sali speziati DeChillico, al suo esordio. Un affresco di vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata…

La mostra di Licia Fusai consacra il successo di due modi di esprimere arte, di cui uno gourmand fonte di ispirazione dell’altro. Le tele astratte o figurative dell’artista milanese sono opere uniche e mirabili, emozionanti pennellate di colore con elementi vivi, prodotti della terra ricchi di cromatismo e di fascino.

“Un inno gioioso e un mio doveroso omaggio alla natura capace di ispirarmi in continuazione con le sue molteplici varietà di forme e colori”, sottolinea Licia Fusai, “il pepe in tutte le sue tinte, la cannella e il suo profumo, il sale dell’Himalaya nelle sue rosee sfumature, il peperoncino, i semi di girasole, i cereali… E insieme il piacere di esporre le mie opere in un luoghi incantati, all’avanguardia come nel caso di Immaginaria o dove si respira un secolo di storia come alla Pasticceria Cucchi”.

Un binomio d’autore quello tra Cucchi e Fusai, un legame stretto nato un anno fa che sottolinea l’intreccio creativo sotto il segno degli ingredienti, forme di espressioni “artistiche” diverse, ma unite da un’unica passione.