BolognaFiere, con l’ausilio di Archi-Europe, lancia la quarta edizione del concorso internazionale per selezionare 18 progetti (9 per la categoria giovani progettisti e 9 per la categoria studenti) che con soluzioni, materiali, tecnologie e sistemi innovativi siano in grado di realizzare interventi di recupero edilizio, rigenerazione urbana, e valorizzazione del patrimonio sostenibili.
I 18 progetti e/o concetti selezionati verrà presentata nell’ambito Cuore Mostra Saie 2011, durante il Saie– Salone Internazionale dell’edilizia, dal 18 al 21 ottobre 2012. Saie Selection è aperto ai giovani progettisti (under 40) e agli studenti in architettura e ingegneria.
Per la categoria progettisti: tutte le proposte dovranno essere sottomesse da parte di architetti e/o ingegneri laureati e in attività.
Per la categoria studenti in architettura e in ingegneria:
i candidati dovranno avere la qualifica di studente al momento dell’iscrizione al concorso. I progetti presentati dovranno essere recenti: conclusi dal 2009 in poi. La selezione si articolerà nelle 3 categorie che si riferiscono alla tecnologia costruttiva prioritaria prescelta:
 Rigenerazione e recupero urban; Riqualificazione edilizia; Recupero e Valorizzazione del patrimonio. http://www.archi-europe.com/saieawards/regulation_it.html – http://saie.archiworld.eu/.