Anche per l’edizione 2017 Marmomac presenta The Italian Stone Theatre, il padiglione dedicato alla cultura, alla formazione e alle sperimentazioni con la pietra e le tecnologie.

 

Accanto a mostre e installazioni in cui viene dato risalto alle competenze tecniche e artistiche delle aziende made in Italy, ritorna il Ristorante d’Autore, uno spazio dedicato al buon cibo che viene interpretato da chef stellati, all’interno di una cornice scenografica come sempre ispirata al marmo e alla pietra.

 

Il titolo del progetto di quest’anno – Rosso Verona – vuole essere un omaggio alla città di Verona, alla sua storia e alla sua architettura realizzata con il rosso Ammonitico, la pietra di Prun e i tufi con cui è costruita sin dai tempi dei romani.

Una cornice intima con toni di rosso nelle sue varie sfumature da cui emergono geometrie che ricordano i fossili imprigionati nella pietra, come appunto la famosa ammonite.

 

Ma il colore rosso richiama molti altri elementi associabili a Verona: il vino e in particolare l’Amarone, il radicchio e l’amore.