L’artista statunitense Rob Pruitt debutta online con Rob Pruitt x Yoox. Migration Moving Blanket, 2018, un progetto speciale realizzato in esclusiva dall’artista americano. Per l’occasione, Yoox presenterà una serie di quaranta pezzi unici, coperte in edizione limitata, ciascuna accompagnata dal proprio certificato di autenticità, firmato e numerato dall’artista.

Naturale prosecuzione della sua più recente produzione artistica, American Quilts, la serie creata in esclusiva per Yoox è stata realizzata partendo da coperte recuperate, cucite tra loro e successivamente stampate a serigrafia con un medesimo elemento simbolico: il movimento migratorio delle anatre.

Il motivo richiama, da un lato, i pixel, dall’altro, gli elementi tradizionalmente utilizzati nella manifattura delle trapunte, noti anche come quadrati trapuntati.

Rob Pruitt x YOOX. Migration Moving Blanket, 2018 debutterà online su Yoox a partire dal 7 febbraio 2019, con l’inizio della fiera di arte e design Nomad St. Moritz, dove l’opera sarà esposta in anteprima assoluta.