Lo showroom di minotticucinemilano presenta una mostra di ritratti di donna associati a quadri celebri, per una serie di scatti dedicati al concetto di ‘bellezza’, in un contesto legato al sociale.

Una mostra fotografica aperta al pubblico e gratuita come dono alla città in occasione del Natale, un delicato ma al tempo stesso giocoso lavoro di Eros Mauroner, realizzato con l’amico Vincenzo Genna.

La serie di scatti tratta il concetto di bellezza attraverso uno sguardo empatico e ammirato, attento allo svolgersi della vicenda umana.

A un tempo fissato nella costrizione statica dell’immagine fotografica, per una bellezza che non sfiorisce, ma si trasforma, restando così intatta nella sua essenza.

Donne ritratte all’interno delle residenze assistite dove vivono, con tutte le difficoltà che spesso questa situazione comporta, come disabilità  e solitudine.

Un gioco approntato in pochi minuti, per scherzo, un approccio immediato e spontaneo che poi è diventato un lavoro più  articolato, ed ora una vera e propria esposizione per la città e i cittadini.