Il 23 Maggio, Rimadesio, insieme a deepdesign, apre le porte del flaghship store milanese a palazzo di Visconti di Modrone 26, per ospitare uno degli eventi musicali del calendario di Piano City: Marco Confalonieri e Yazan Greselin si esibiranno in un concerto a quattro mani, facendo rivivere le emozioni di celebri brani jazz americani reinterpretati con un inedito strumento, un pianoforte d’arredo frutto del pensiero creativo degli architetti Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo, fondatori dello studio [deepdesign], e realizzato da Rimadesio.

Il progetto indaga le possibili vie per mantenere l’identità magica del pianoforte a coda, reso importante dalla coerenza tra la dimensione sonora e quella fisica, con gli spazi sempre più piccoli delle abitazioni domestiche di oggi: la soluzione è un pianoforte che si integra e si ibrida con l’arredo domestico.

Un oggetto dalla doppia anima, ora pianoforte ora dining table, dove la tastiera (Yamaha) scorre perfettamente a scomparsa sotto un grande piano in vetro bianco lucido che, attraverso un congegno elettronico, diventa il suo diffusore sonoro. Via la tastiera, resta alla vista un tavolo dal design puro e rigoroso.

Rimadesio accoglie con piacere questa sfida: realizza questo pezzo unico disegnato da deepdesign, rendendo, ancora una volta, fluidi i confini del design verso altre forme d’arte e di cultura.

L’evento Piano City da Rimadesio è aperto al pubblico e si inserisce nel fitto calendario di eventi Rimadesio pensati in occasione di Expo 2015 che animeranno il Flagship store di Milano per tutte le settimane, fino alla fine di Ottobre.

 

gallery gallery
FlatPiano_deepdesign_Ph. MatteoPiazza_