Panorama – l’emozionante esperienza immersiva nella bellezza italiana – arriva a New York.

È un’opera che racconta per immagini lo straordinario patrimonio paesaggistico, culturale, artigianale e manifatturiero del nostro Paese e ne evidenzia il legame con l’industria culturale e creativa italiana, rappresentata dalla moda, dal design, dall’enogastronomia, dalla gioielleria, dai motori, dalla nautica e altro ancora.

 

Realizzato con tecnologia Immersive Media ad alta definizione e a 360°, il filmato di 15 minuti è stato girato in un esclusivo grand tour lungo tutta la Penisola con l’utilizzo di droni, offrendo così una visione inedita dell’Italia, attraverso 200 location e centinaia tra opere d’arte e prodotti dell’industria culturale e creativa italiana. Il cortometraggio è accompagnato da una colonna sonora che trasporta il visitatore in un viaggio nella magia della bellezza.

 

New York è la prima tappa fuori dall’Italia per la videoinstallazione realizzata in occasione di Expo 2015, grazie alla collaborazione tra Fondazione Altagamma, Camera Nazionale della Moda Italiana e Salone del Mobile Milano – e alcuni prestigiosi enti istituzionali.

 

Il trailer: https://youtu.be/MlPLpxoDNVo