L'installazione scultorea e riflettente di COS creata dall’artista Phillip K. Smith III a Palazzo Isimbardi in occasione della Milano Design Week

In occasione del FuoriSalone 2018, il brand di moda COS in collaborazione con l’artista americano Phillip K. Smith III ha creato una spettacolare opera architettonica site-specific.

Open Sky è una grande installazione all’aria aperta ispirata all’architettura rinascimentale italiana, al cielo di Milano e alla sobria eleganza dell’estetica del marchio.

L’opera trasforma lo squarcio che sovrasta il cortile di Palazzo Isimbardi in un anello terreno di cielo riflesso. 

Ogni visitatore determina il modo in cui il cielo e l’architettura si incontrano lungo i quasi 14 metri di diametro della superficie. Un’installazione in stato di flusso costante, soggetta al cambiamento dei colori dell’ambiente, della luce del giorno e al movimento dell’osservatore nello spazio, che da vita a un’esperienza unica e irripetibile.

 

Nel cortile e nel giardino inglese adiacente al Palazzo, cinque sculture dai rivestimenti riflettenti ripiegati orizzontalmente e verticalmente utilizzano le piante e gli alberi del giardino come materiale visibile, insieme all’architettura che le circonda e al cielo sovrastante.

 

Mutevoli pezzi di giardino vengono riconfigurati e ri-assemblati sulle superfici delle sculture comprimendo lo spazio e, allo stesso tempo, mettendo in evidenza le precise colorazioni e le diverse atmosfere della giornata.