1 / 3 marzo 2019 - Per tre giorni oltre 80 musei protagonisti di incontri, mostre ed eventi in tutta la città

1 / 3 marzo 2019 – Per tre giorni oltre 80 musei protagonisti di incontri, mostre ed eventi in tutta la città

 

Musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista, archivi e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino con alcune “incursioni” nell’area metropolitana: sono più di 80 le istituzioni pubbliche e private che quest’anno hanno aderito alla manifestazione.

Per tre giorni interi, i musei coinvolti aprono le porte al pubblico proponendo visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, aperture straordinarie e iniziative speciali legate tra loro da un unico filo conduttore: la Natura, qui intesa in tutte le sue declinazioni, dal paesaggio che ci circonda al rapporto tra uomo e ambiente.

Il tema guida scelto per Milano MuseoCity 2019 si inserisce nell’ambito di una più ampia indagine del rapporto uomo/natura, già al centro di numerose iniziative culturali cittadine, dalle celebrazioni Leonardiane alla XXII Triennale di Milano.

Centinaia gli appuntamenti in calendario, guidati anche quest’anno da una serie di iniziative speciali. Il programma completo di tutte le iniziative su www.museocity.it e www.yesmilano.it.

 

gallery gallery
Napoli, Museo e Real Bosco di Capodimonte Claude Lorrain, Paesaggio con la ninfa Egeria, 1669, olio su tela, cm 155 x 199