Progettare, costruire, rinnovare l'architettura italiana - Triennale di Milano - Viale Alemagna 6 - Fino al 2 dicembre

Progettare, costruire, rinnovare l’architettura italiana – Triennale di Milano – Viale Alemagna 6 – Fino al 2 dicembre

 

Si è aperta a Milano la mostra fotografica Milano 2018 – Comfort in Mostra – Progettare, Costruire, Rinnovare l’Architettura Italiana. Dopo il successo della prima edizione, quest’anno la mostra è ospitata negli spazi della Triennale di Milano, in viale Emilio Alemagna 6. L’esposizione è a ingresso libero e resterà aperta al pubblico fino al 2 dicembre.

La mostra è stata ideata e prodotta da Saint-Gobain in Italia, leader dell’edilizia sostenibile, e raccoglie le immagini di 21 tra i più importanti interventi nel campo dell’edilizia e dell’architettura contemporanea italiana.

La mostra racconta un Paese teso verso l’innovazione attraverso interventi urbanistici in grado di coniugare estetica e funzionalità con il rispetto per l’ambiente e il comfort abitativo. Concetto caro a Saint-Gobain che ne ha fatto la cifra distintiva, proponendosi come player di riferimento per interventi di costruzione e riqualificazione a elevate prestazioni e basso impatto ambientale.

I visitatori hanno la possibilità di conoscere alcuni tra i progetti più interessanti realizzati in Italia negli ultimi anni: un viaggio che attraversa l’Italia intera, raccontando per immagini come la ricerca del benessere abitativo riguardi la quotidianità degli individui nella cultura, nel lavoro, nel tempo libero.

 

gallery gallery
Roma Convention Center La Nuvola, Roma
gallery gallery
Aeroporto Internazionale L. Da Vinci, Avancorpo Terminal T3, Fiumicino (Roma)
gallery gallery
Dedalo - Sensi Sommersi, Matera
gallery gallery
Villa Privata, Seio di Sarnonico (Tn)
gallery gallery
Scuola dell'infanzia Pietro Nenni, Bagnolo Mella (Bs)
gallery gallery
Palazzo Piani - Abitare l'arte, Gradisca d'Isonzo (Go)
gallery gallery
Galleria degli Uffizi, Firenze
gallery gallery
Lamborghini - Torre 1963, Sant'Agata Bolognese (Bo)