Fino all’11 settembre, la stagione estiva di Mare Culturale Urbano con “dopo andiamo al mare?”, in cui gli spazi di Cascina Torrette e la piazza di Cenni di Cambiamento ospiteranno un fitto calendario di appuntamenti di cinema, spettacolo dal vivo, musica, workshop, ballo e cultura gastronomica.

Per tutta l’estate, la sera, la piazza di Cenni di Cambiamento si trasformerà nell’arena estiva di mare: quasi 60 appuntamenti con il miglior cinema nazionale e internazionale, sempre all’aperto e sempre in cuffia (ore 21.30).

Quattro mercoledì vedranno protagonista il jazz, con altrettanti concerti a ingresso libero alle ore 20.00, per degustare uno speciale aperitivo nel cortile di Cascina, ascoltare ottima musica e incontrare alcuni dei migliori musicisti della scena nazionale e internazionale. La rassegna Jazz in Cascina è realizzata in collaborazione con Cernusco Jazz.

Da giugno a settembre ampio spazio allo spettacolo dal vivo, con teatro (anche per l’infanzia), danza, nuovo circo e opera di piccolo formato: un ‘opportunità di attraversare i diversi linguaggi della scena contemporanea, con lo sguardo aperto sul tempo presente, rivolto soprattutto a formazioni giovani, e con l’aspirazione di poter parlare a tutte e tutti.