Macro Testaccio ospita una mostra voluta dalla Fondazione per Roma 2020, presieduta da Aurelio Regina,al fine di sostenere la candidatura olimpica della città eterna. Partendo dagli anni ’60, gli anni della passata Olimpiade romana, 15 fra le aziende simbolo della bravura e della creatività italiana, nate in quegli anni o che in quel periodo hanno creato marchi o iniziative base per la loro storia, sono state invitate a raccontare la loro Italia e la loro maniera di affermare l’eccellenza italiana nel mondo, attraverso storie, documenti, icone, care alla memoria di tutti gli italiani ed a raccontare, dal loro punto di vista, l’Italia che verrà. Stessa cosa è stata chiesta al Comune di Roma per far risaltare i progressi fatti in questi ultimi 50 anni e presentare i progetti per il futuro. È nata così “Marcando la Storia”: un viaggio in 60 anni di vita italiana, dal 1960 al 2020, di connubio fra marchi e società, di obiettivi ambiziosi, pensati e raggiunti, per dimostrare la capacità e il merito italiano nel voler ospitare le Olimpiadi del 2020. L’esposizione, curata dall’architetto Antonio Romano, è sviluppata attraverso la creazione di spazi dedicati ai diversi decenni (Anni ’60 – ’70 – ’80 – ’90 – 2000 – 2010) che formeranno un percorso per il visitatore. Le aziende coinvolte sono: Aeroporti di Roma, , Birra Peroni, British American Tobacco Italia,  Bulgari, Enel, eni, Fiorucci, Fratelli Guzzini, Gattinoni, iGuzzini, IP Gruppo api, Pirelli, Salvatore Ferragamo, Telecom Italia e Teuco