Guido Parenzan ha ideato, nel giardino di Casa Tresoldi nell’ambito di I Maestri del Paesaggio, un luogo affascinante e inatteso.

Le luci di Catellani & Smith emulano con discrezione la bellezza degli elementi naturali e con delicatezza si mimetizzano nel verde, valorizzandolo.

Nascono così spighe dalle punte luminose, piccoli funghi che tracciano sentieri nell’erba, frutti smerigliati e sassi luminosi, tutti in metallo, vetro o resina, in diverse altezze e dimensioni.

Le luci, realizzate in collaborazione con il consulente illuminotecnico Maurizio Quargnale, sono anche parte di un catalogo che rispecchia in toto la filosofia artistica ed emozionale dell’azienda.

 

A completare l’atmosfera nel giardino, i suoni bianchi diffusi dai moduli di Architettura Sonora, ora appesi ai rami, ora nascosti tra i bossi, per un effetto avvolgente in grado di enfatizzare l’esperienza e renderla ancor più immersiva.

Novità assoluta di quest’anno, l’introduzione nello spazio dell’acqua, con due specchi dal fondale scuro che ribaltano il panorama, riflesso sulla superficie, e aprono nuove suggestive dimensioni agli sguardi degli ospiti. I piccoli bacini sono stati realizzati grazie al supporto dei Maurizio Vegini, dello studio Piscine e Natura, specializzato nella progettazione di bio-piscine e piscine naturali.