La XV Settimana dell’Architettura a Madrid dal 28 settembre al 7 ottobre 2018

Milano invitata alla XV Settimana dell’Architettura a Madrid Organizzata da Coam e dalla Fundación Arquitectura Coam dal 28 settembre al 7 ottobre 2018

In programma la mostra “Sáenz de Oiza 1918-2018” e il bando di concorso ‘Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna’ in collaborazione con la rivista Interni

Madrid accoglierà dal 28 settembre al 7 ottobre la XV Settimana dell’Architettura, organizzata dal Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid (Coam) e dalla Fundación Arquitectura Coam, in collaborazione con il comune di Madrid e l’Ambasciata d’Italia, e inviterà Milano seguendo l’esempio di Parigi, New York e Berlino nelle precedenti edizioni.

Oltre alle conferenze, le visite di edifici e gli itinerari urbani, il mercato di design di architetti ‘Pop Arq Store’ e le consuete attività per i bambini e le famiglie, sono in programma due nuove iniziative.

La mostra Sáenz de Oiza 1918-2018, commissariata dagli architetti Vicente, Javier e Marisa Sáenz Guerra, celebra il centenario del maestro dell’architettura del XX secolo Francisco Javier Sáenz de Oiza e prevede la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Fundación Ico e la Fundación Oteiza.

Durante la XV Settimana dell’Architettura si presenterà anche il concorso Il design. Un viaggio tra Italia e Spagna, un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia in collaborazione con Interni Magazine. Il concorso ha come obiettivo valorizzare il design e si rivolge a studenti e professionisti di architettura e design in Spagna.

Per saperne di più

 

gallery gallery
Banco de España
gallery gallery
Fundación Francisco Giner de los Ríos
gallery gallery
Hipódromo de la Zarzuela
gallery gallery
Norman Foster Foundation
gallery gallery
Vincci Capitol Hotel
gallery gallery
Basílica Hispanoamericana Ntra. Sra. de la Merced
gallery gallery
Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid