La Fondazione Loewe presenta l’opera della pioniera della fotografia modernista in una mostra curata da María Millán, in occasione dell’edizione 2016 di PHotoEspaña – il forum internazionale di fotografia che si tiene ogni anno a Madrid che quest’anno si rivolge all’Europa.

Il direttore creativo di Loewe, Jonathan Anderson, spiega: “È una donna e un personaggio affascinante e la mostra si sofferma sul suo calibro di pensatrice e artista. Che stia fotografando una persona o un oggetto, l’importanza che Moholy attribuisce a linee, luce e texture risulta evidente. Questo è ciò che la rende attuale e che crea un connubio perfetto con Loewe, una maison fondata sul design e la tecnica”.

L’esposizione include alcuni suggestivi ritratti di colleghi e amici del Bauhaus, oltre a scatti degli esterni e dell’interno della struttura (che comprendono panorami del nuovo edificio di Dessau), e una selezione di immagini che illustrano i prodotti creati creati all’interno dei laboratori della scuola sposando puro design e funzionalità.