L’annuale settimana londinese del design

Londra, dal 15 al 23 settembre 2018

 

Il London Design Festival, l’annuale settimana londinese del design, propone per la sedicesima edizione un ampio programma di oltre 400 progetti – eventi, installazioni e mostre – che si svolgeranno in tutta la capitale britannica coinvolgendo 300 partner.

Ritornano 100% DesignDecorex InternationaldesignjunctionFocus/18 e London Design Fair. Dieci i Design Districts, quattro in più rispetto al 2017.

Compie 10 anni la collaborazione con il V&A – Victoria and Albert Museum. Anche quest’anno gli spazi iconici del museo saranno trasformati da suggestive installazioni site-specific ideate da designer internazionali e ospiteranno talk, tour e workshop.

Tra le installazioni, MultiPly progettata dallo studio Waugh Thistleton Architects e realizzata da AHEC American Hardwood Export Council con gli ingegneri di ARUP nel The Sackler Courtyard presso il V&A.

Il padiglione modulare realizzato in tulipier americano lamellare a strati incrociati è formato da una serie di spazi interconnessi che si sovrappongono e si intrecciano e incoraggerà i visitatori a ripensare il modo in cui le case e le città sono progettate e costruite.

 

 

Interni organizza l’incontro:

When you don’t design con il designer Martino Gamper e Johanna Agerman Ross, curatrice del V&A – Victoria and Albert Museum

Martedì 18 settembre alle 19.15 presso l’Italian Cultural Institute di Londra

 

 

 

 

 

gallery gallery
MultiPly, Waugh Thistleton Architects con AHEC
gallery gallery
Please Feed The Lions, Es Devlin
gallery gallery
Alphabet, Kellenberger-White
gallery gallery
Trace, Architecture Social Club
gallery gallery
Time For Tea, Scholten & Baijings
gallery gallery
V&A - Victoria and Albert Museum
gallery gallery
Memory & Light, Arvo Pärt X Arup, V&A project
gallery gallery
A Fountain for London, Michael Anastassiades, V&A project
gallery gallery
The Onion Farm, Henrik Vibskov, V&A project