Quali sono oggi i trend, in materia di design e comunicazione, che influenzano le scelte dei fruitori quando si parla di location dedicate al food & beverage o alla ristorazione?

Con l’obiettivo di indagare queste tendenze, POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano) lancia la nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Leisure Lounge & Restaurant Design per progettisti e gestori.

In questa terza edizione si indagheranno i luoghi lounge come ambiti di indagine di nuove tipologie di location dedicate al food: spazi ibridi, multisensoriali e piacevoli in cui stare bene con altre persone, incontrarne di nuove e condividere esperienze, azioni e oggetti in modo diverso e gratificante.

Obiettivi formativi del corso sono: comprendere e gestire le problematiche della progettazione di una location dedicata al food retail o alla ristorazione, considerando spazi, attrezzature e arredi in un contesto dove la clientela è sempre più attenta, preparata ed esigente; gestire il processo progettuale dalla definizione del brief allo sviluppo del concept fino alla valutazione dei costi e all’individuazione del break even point; individuare le dinamiche che regolano il rapporto tra committente e progettista e quali sono i driver per generare una struttura “performante”.

Il corso si rivolge preferibilmente a laureati in architettura, design o ingegneria e a professionisti del settore che intendono specializzarsi nell’ideazione e progettazione di ambienti innovativi per la ristorazione ed il food retail, ai manager ed agli imprenditori del settore.

L’evento è svolto in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Milano, Federalberghi e AIPi (Associazione Italiana Progettisti d’Interni).

Per informazioni sulle modalità di iscrizione, sulle agevolazioni e sui CFP contattare: Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design – formazione@polidesign.net – Tel. 0223997275 www.polidesign.net/it/Food-Retail