Un’edizione ad alto grado di innovazione per Klimahouse 2017.

La manifestazione fieristica mostra come nell’edilizia esistano alternative economiche e tecniche capaci di garantire un consistente risparmio energetico.

 

Formula vincente di Klimahouse, il calibrato mix tra uno spazio espositivo, dedicato alle novità di prodotto proposte da 450 aziende di settore selezionate da una giuria di qualità, e gli articolati programmi di eventi formativi e informativi ad hoc per ingegneri, architetti e privati, quali congressi e visite guidate messi a punto con partner di primo piano.

 

A partire dal programma di Enertour che offre la possibilità di partecipare ad un ampio ventaglio di visite tecniche guidate.

Un programma di iniziative espressamente dedicato a famiglie e futuri committenti è Living Experience, visite guidate a edifici virtuosi in termini di sostenibilità ambientale che invitano a  scoprire con si vive in una CasaClima e quali sono i benefici in termini di efficienza energetica.

Biosphera 2.0 è un progetto per la casa della zero energy generation.

 

Per le aziende espositrici, la manifestazione promuove il primo Klimahouse Startup Award, premio nazionale dedicata all’ecosistema italiano dell’innovazione con lo scopo di dare un impulso al settore green.

Il premio offre alle 10 migliori startup del settore l’ingresso in una matching platform con le migliori imprese del green, un’opportunità concreta di business per accelerare il proprio sviluppo.

 

 

Tra gli attesi ospiti di Klimahouse 2017, l’architetto di fama internazionale Cino Zucchi. In occasione del suo intervento dal titolo “Densità, Urbanità, sostenibilità: nuovi approvi alla rigenerazione urbana“, Zucchi traccia una fotografia dell’evoluzione dei modelli di architettura urbana che si inserisce nel contesto dell’atteso appuntamento con il convegno CasaClima 2017.

 

Tutte le info sul convegno: http://www.fierabolzano.it/klimahouse/convegno_casaclima.htm