Riportare l’edilizia a ritmi “naturali”: un nuovo rapporto tra progettazione energetico-ambientale e qualità del design.

Fiera Bolzano, da sempre attore di primo piano nella promozione di una cultura diffusa dell’edilizia eco-responsabile, mette al centro di Klimahouse 2016, alla sua undicesima edizione, un dibattito chiave nell’architettura moderna che coinvolgerà i celebri architetti Kengo Kuma, Carlo Ratti, Thomas Herzog e Thomas Auer.

Klimahouse è da sempre luogo di formazione e informazione per professionisti del settore, ma anche per privati che desiderano ristruttura o costruire case e che sono responsabili e sensibili rispetto alle tematiche ambientali. Sono molti i convegni in programma e molto ricchi sono anche gli interventi al Klimahouse Forum da parte di molte delle 450 aziende presenti.

Insight” è la grande novità di Klimahouse 2016, un progetto di Agenzia CasaClima, Fiera Bolzano e lvh.apa Confartigianato Imprese per vedere “sotto la pelle” e scoprire il mondo dell’impiantistica. Si tratta di un’installazione, composta da quattro moduli distribuiti su due livelli, per una superficie totale di circa 60 metri quadri, offre al visitatore un percorso guidato alla conoscenza dei moderni sistemi impiantistici.

Come ogni anno la manifestazione offre la possibilità a professionisti e a privati di fare delle visite guidate a CaseClima, per quanto riguarda gli approfondimenti da un punto di vista tecnico : in programma 14 enertours che si affiancano alla CasaClima Living Experience,

Torna anche la KlimaHouse Academy: un palco eventi che ospita brevi seminari e presentazioni con un vero e proprio “cantiere dal vivo“ nel quale si possono conoscere applicazioni di materiali e installazioni di prodotti.