La spettacolare installazione luminosa di Michael Anastassiades per il lancio della nuova collezione di chandelier Arrangements di Flos

In occasione del FuoriSalone 2018, Flos ha messo in scena una spettacolare installazione luminosa del designer londinese di origine cipriota Michael Anastassiades, per celebrare il lancio della nuova collezione di chandelier Arrangements.

 

 

La scenografica installazione Jewels after Jewels after Jewelsi sviluppa nell’intero spazio espositivo di Corso Monforte 15. La lunga vetrina dell’atrio esterno anticipa il concept di questo straordinario progetto di luce con un sofisticato teaser di geometrie miniaturizzate, combinate in modo tale da formare visivamente il nome del brand.

 

Tra una scultura di luce e un oggetto di disegno industriale, Arrangements è un sistema modulare di elementi geometrici luminosi a led, combinabili tra loro in composizioni multiple di chandelier singoli o perfino interconnessi.

I moduli si fissano l’uno all’altro elettricamente e meccanicamente in modo semplice, adagiandosi in perfetto equilibrio e creando l’effetto drammatico di una grande catena luminosa.

Ogni combinazione può essere modificata in qualsiasi momento, con un diverso ordine e numero di forme, senza l’ausilio alcuno di personale tecnico.