Presentata la nuova edizione della kermesse di Francoforte

Presentata la nuova edizione della kermesse di Francoforte

 

Nel 2019 ISH si presenterà con un layout totalmente rinnovato fissando nuovi standard per il futuro. L’aggiunta del nuovo padiglione 12 ha determinato una sostanziale riorganizzazione delle categorie espositive all’interno dei padiglioni, con nuovi raggruppamenti delle tematiche, garantendo così più chiarezza e trasparenza ai visitatori e generando molteplici sinergie sul fronte degli espositori.

Nel 2019 oltre a cambiare il layout del quartiere fieristico, cambierà anche la sequenza di giorni di ISH. La manifestazione, infatti, inizierà per la prima volta di lunedì (11 marzo) e si concluderà di venerdì (15 marzo), assecondando la richiesta degli espositori e mettendo a disposizione degli operatori un ulteriore giorno lavorativo per visitare la fiera. Allo stesso tempo la nuova sequenza di giorni fieristici faciliterà l’arrivo in fiera ai visitatori internazionali.

Oltre 2.400 espositori, tra cui tutte le aziende leader di mercato e i principali produttori, tedeschi e internazionali, di tecnologie del settore, presenteranno le loro novità in anteprima mondiale a ISH dall’11 al 15 marzo 2019. Questa fiera specializzata rappresenta per il settore l’evento internazionale per eccellenza; già all’edizione 2017 circa il 64% degli espositori e il 40% dei visitatori provenivano dall’estero e la tendenza è sempre in crescita.

Nel 2019 la Francia sarà il Paese Partner, promuovendo così ulteriormente il confronto e lo scambio internazionale durante la manifestazione. All’edizione 2017 la Francia si era affermata come la terza nazione più rappresentata tra i visitatori.

La vasta offerta di prodotti delle aziende espositrici sarà integrata da un ricco programma di eventi collaterali. Per permettere ai visitatori di orientarsi più facilmente, gli eventi saranno suddivisi in tre categorie: Selection@ISH, Skills@ISH e Career@ISH. La sezione ‘Selection’ comprende i concorsi con le rispettive premiazioni, il trend forum ‘Pop up my Bathroom’ e le visite guidate della fiera. Nella categoria ‘Skills’ rientrano i forum a carattere scientifico dedicati a tutti i temi chiave del settore. La categoria ‘Career’ è incentrata esclusivamente sulla promozione di giovani talenti.