Uniscono ancora una volta, per la terza, il loro credo nei giovani per poterli aiutare a incanalare le loro capacità progettuali e creative nel mondo del commercio.

Sono, da un lato, il SaloneSatellite, talent scout d’eccellenza della creatività giovanile che durante il Salone del Mobile.Milano offre ai promettenti designer under 35 visibilità internazionale e diretto contatto con il mondo degli imprenditori del settore arredo-casa; dall’altro la Rinascente, anch’essa importante realtà milanese dove si presentano le nuove tendenze del design e trovano spazio i migliori marchi del settore e i prodotti più interessanti del momento.

Nel Design Supermarket dei grandi magazzini di Milano, spazio di grande richiamo e luogo storico del design, sono in mostra e in vendita – fino a esaurimento scorte – i prodotti di 6 giovani designer selezionati all’edizione del SaloneSatellite 2015Xuberance Studio (Cina), già vincitore del SaloneSatellite Award 2015; lo studio Kimu Lab (Taiwan); Robert Van Embricqs (Olanda); Amwa Designs (Gran Bretagna); Francesco Fusillo (Italia); Markus Johansson (Svezia).

La selezione dei prodotti scelti dalla Rinascente è stata guidata dall’originalità e dal desiderio di lasciare un segno.

La diversità dei Paesi di provenienza dei 6 designer “regala” nuovi modi di lavorare, rivisitazioni in chiave contemporanea di stili passati combinando tra loro oggetti vecchi e nuovi, sperimentazioni con materiali o tecniche innovative pur mantenendo vivi i valori tradizionali.

In esposizione una carrellata di lampade, vasi, sedute, tavolini, fino a una caffettiera in legno senza manico e a una collezione di tessuti e cuscini che traggono ispirazione da simboli Adinkra e proverbi del Ghana.