“La collezione ricorda il glamour degli anni ’30, con un tocco scandinavo e forme femminili. L’eleganza è il suo tratto distintivo. L’ambiente del bagno è il più importante della casa, non deve essere celato, ma piuttosto mostrato e deve essere in grado di esprimere charme, stile e una forte identità”.

Così Jaime Hayon introduce la sua ‘The Hayon Collection’, la linea che segna il debutto della nuova divisione Bisazza Bagno. ‘Costola’ di Bisazza dedicata alla produzione e alla distribuzione di collezioni di arredo bagno, forte di una direzione commerciale dedicata e di una rete distributiva propria, Bisazza Bagno rappresenta un’estensione naturale della già ampia e sfaccettata offerta del brand, ed è stata sviluppata secondo criteri di continuità e di coerenza formale con le altre linee di prodotto dell’azienda, dal mosaico ai complementi di arredo della linea Home. Concepita per rivolgersi a una clientela privata, ma anche ai settori dell’hotellerie e del contract di alto livello, The Hayon Collection è declinata in una serie di complementi per l’arredo bagno: consolle, lavabi ed elementi vasca completi di rubinetteria, pareti doccia, specchi, lampade, mobili contenitori, accessori e oggettistica. Le linee create da Hayon per questa prima collezione (a cui si affiancheranno, in futuro, i contributi di progettisti differenti) omaggiano con competenza e rispetto l’estetica Art Déco sia da un punto di vista squisitamente formale, sia per le soluzioni cromatiche adottate (con la scelta di privilegiare colori quali bianco, nero, oro e platino), sia per i materiali utilizzati: marmo, ceramiche, acciaio cromato e alluminio. Le collezioni Bisazza Bagno saranno disponibili all’interno dei 12 flagship store monomarca Bisazza (Anversa, Barcellona, Berlino, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, New York, Parigi, Roma, Tokyo), ma anche presso una selezionata rete selezionata di rivenditori su scala internazionale.