“Identità e visioni. Montisola in mostra” è l’esposizione di architettura dedicata alla valorizzazione del paesaggio e del turismo di Monte Isola e che ne racconta il carattere identitario e i possibili sviluppi futuri.

La rassegna, a cura dell’architetto Marcello Corti, presenta una serie di progetti architettonici e rappresentazioni visive che fungono da narratori del territorio e consentono allo spettatore di compiere un percorso di conoscenza del paesaggio e delle caratteristiche che lo compongono.

“Le aree di progetto”, spiega l’architetto Marcello Corti, “sono state selezionate a seguito di un’attenta analisi; si tratta di aree che attualmente presentano criticità ma che al contempo hanno una grande potenzialità di riqualificazione ambientale. Le proposte progettuali, sono state sviluppate con l’obiettivo di favorire la promozione del territorio e le attività turistiche dell’isola”.

Orari: dal lunedì al venerdì 10 – 18, sabato e domenica 10 – 18. Ingresso libero. Per informazioni: segreteria@comune.monteisola.bs.it / Tel. 0309825226.