Fino al 3 giugno in esposizione al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano le creazioni di Aldo Drudi, il designer che “colora” la velocità

Fino al 3 giugno in esposizione al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano le creazioni di Aldo Drudi, il designer che “colora” la velocità

 

Promossa dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, Peraria, Motor Valley dell’Emilia Romagna e il patrocinio di Dorna, l’esposizione presenta le creazioni di Aldo Drudi, designer e grafico (Compasso d’Oro ADI) che con le sue intuizioni “colora” la velocità.

Nel progetto, ideato dalla Drudi Performance, sono presentate le immagini coordinate dei più famosi team di Motomondiale e Superbike, ma anche di America’s Cup (Team Emirates New Zealand ), i colori del Tornado del 311° Gruppo RSV, di Honda Burasca 1200, prototipo ad alto contenuto tecnologico dal design originale, di progetti commercializzati come la E-Bike Thok e l’esclusiva Cross Over Boat Anvera 55.

Il tema principale è la collezione di caschi originali realizzati da Aldo Drudi dagli Anni 80 a oggi : dal primo di tutti, quello di Graziano Rossi, all’ultimo realizzato per questa stagione per Valentino Rossi, oltre alle nuove grafiche di tanti piloti della MotoGP così come di Moto2 e Moto3.

In esposizione anche la Gilera 250, il casco e la tuta con la quale Marco Simoncelli vinse il Mondiale 2008. La mostra rappresenterà un’occasione eccezionale e unica per ammirare dal vivo tutte le moto da competizione iscritte al Mondiale MotoGP , esposte assieme al casco e alle tute dei loro piloti.

Tutti i weekend di apertura della mostra grazie alla collaborazione con Milestone e Sony Interactive Entertainment i visitatori potranno immergersi nel realismo del MotoGP affrontando una gara in prima persona fino all’ultima piega scegliendo il tracciato, il pilota e la moto, ispirandosi a quelle esposte in mostra.