Il successo delle strutture ricettive dipende da un insieme di fattori, non ultimo il gusto del cliente, sempre più sensibile al grado di innovazione e comfort degli ambienti.

Il corso POLI.design nasce per conoscere le nuove dinamiche di mercato, per generare concept innovativi e in linea con le tendenze internazionali.

L’ambito di indagine riguarderà le esigenze della clientela ma anche il processo progettuale, del quale si approfondiranno le fasi: definizione del brief, sviluppo dell’idea, valutazione dei costi e individuazione del break even point. Obiettivo finale: trasmettere le skills per realizzare strutture accoglienti e performanti.

I designer saranno coinvolti in due diverse fasi di didattica. La prima, della durata complessiva di due settimane, prevede lezioni teoriche, interventi di professionisti ed esperti e visite didattiche a strutture ricettive, studi professionali, aziende leader ed eventi di settore.

Nelle successive tre settimane, i partecipanti si misureranno con il project work durante il quale sviluppare un progetto reale basato su un brief specifico.

Novità 2017: gli studenti avranno l’opportunità di prendere parte al design challenge HOSThinking – 10 designer per 100 prodotti che si svolgerà a HOSTMilano 2017, fiera leader nei settori Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hotellerie in programma dal 20 al 24 Ottobre 2017 presso FieraMilano (Rho). Info: www.polidesign.net/it/hosthinking10x100

La quarta edizione di Hotel Design Solutions inizierà il 25 settembre e si concluderà il 27 ottobre 2017, con un impegno di otto ore giornaliere.

Il Corso è rivolto a laureati in Architettura, Design o Ingegneria e a professionisti del settore, che intendano specializzarsi nella progettazione o nel restyling di strutture alberghiere.

Per informazioni contattare l’Ufficio Formazione di POLI.design: formazione@polidesign.net – Tel. (+39) 0223997275.