L'illuminazione immersiva di Platek per I Maestri del Paesaggio 2018

In occasione della manifestazione internazionale I Maestri del Paesaggio (a Bergamo Alta fino a domenica 23 settembre), l’azienda di illuminazione Platek ha ideato suggestive installazioni lumionose in piazza Vecchia (nell’ambito del progetto del paesaggista Piet Oudolf) e presso il Convento di San Francesco in piazza Mercato Del Fieno, dove si è svolto il suo outdoor party.

 

Una settimana importante nella quale si è anche svolto con successo e grande partecipazione, il 18 e 19 settembre scorsi, il seminario formativo Giardini in luce in collaborazione con Rossi Bianchi Lighting Design e accreditato dall’Ordine Architetti Paesaggisti della Provincia di Bergamo.

 

L’installazione in piazza Vecchia, dal tema Plant Landscape, compone un quadro caleidoscopico, eterogeneo e variegato che vede le diverse specie di piante inserite in un progetto architettonico armonioso.

Platek per valorizzare con la sua luce dal design ricercato l’atmosfera immersiva ha fornito diversi prodotti, fra cui le lampade a piantana Mesh XL di Marco Acerbis, le lanterne Eterea e i paletti Chiodo, in diverse altezze, di Dabù Lighthinks e i proiettori Sun di Lundberg Design.