Tre architetti sul tema del giardino, si mettono in mostra: Marco Bay, Andrea Martiradonna, Sofia Meda.

Marco Bay, architetto milanese, lavora da sempre nel campo dell’architettura del paesaggio con una particolare sensibilità alla conquista della spazialità contemporanea ma sempre con il rispetto del genius loci.

In mostra, fotografie di Great Dixter, un giardino culto nella campagna inglese dove la scenografia, curata nei minimi particolari in tutte le sue molteplici nature: tropicale, formale, selvatico, diviene protagonista nelle fotografie rigorosamente in bianco e nero di grande formato.

Andrea Martiradonna svolge l’attività di fotografo di architettura e design per i più prestigiosi studi e riviste di settore. Per le fotografie che presenta in quest’occasione si è dilettato a tuffarsi col suo sguardo d’amatore tra i petali dei fiori.

Sofia Meda, architetto e fotografa, dopo essere stata allieva di Aldo Rossi, si è spostata sempre più verso la progettazione del giardino e l’arte della coltivazione in vivaio. Da anni coltiva in antiche serre di ghisa le sue piante senza cimarle lasciandole libere. Così saranno esposte in galleria a dialogare con le fotografie dei suoi colleghi architetti.

 

www.antoniajannone.it