Design Pieces di Novacolor è una selezione di eleganti pannelli decorativi con effetti inediti, che regalano l’emozione della pittura astratta.

 

L’allestimento veneziano prevede grandi pannelli abbinati a fotografie e a opere del progetto Immuro di Ri.Co., artista eclettico che racconta l’Italia e il mondo attraverso la bellezza dei muri delle città.

Ri.Co cattura attraverso le sue immagini particolari materici di superfici esterne che diventano ‘tessuti’. La metamorfosi dei muri – con i loro colori, le macchie, le fratture e le ombre – diventa la testimonianza della vita vissuta, della materia cromatica che si somma nel tempo.

 

Accanto a Design Pieces, è esposta la mostra fotografica ThankYouShow, curata da Gianluca Cisternino e dedicata ai dieci protagonisti – decoratori, architetti e designer – che in questi ultimi anni, grazie alla loro creatività, hanno valorizzato le finiture decorative di Novacolor: gli architetti Alessandro Agrati, Cristiano Bonesso, Alessandro Marchelli, Carolina Nisivoccia, la designer Lucy Salamanca, i decoratori italiani Michele Ceravone e Massimo Giuliani, il serbo Nikola Crnogorac e gli olandesi Patrick Van Riemsdijk e Hoecein Zouhri.