Il progetto è partito da CC-Tapis, azienda italiana che da 16 anni realizza tappeti artigianali nell’entroterra nepalese e che da sempre segue un approccio sostenibile e responsabile sia a livello ecologico che sociale, che grazie al forte legame con questo paese ha dato vita all’Associazione CC-For Education Onlus.

Il team di CC-Tapis è stato di recente a Kathmandu per seguire l’inserimento a scuola delle prime due classi di bambini ed ha potuto vivere direttamente sulla propria pelle la catastrofe causata dal terremoto del 25 aprile scorso prima di essere rimpatriati dalla Farnesina.

Ed è qui che entrano in gioco, insieme a CC-Tapis, una serie di realtà tra le più importanti di Milano legate al design: Brera Design District, Dilmos, Spazio Pontaccio, Spotti e Understate hanno accolto immediatamente la proposta di dar vita ad un appuntamento benefico mettendo in vendita una selezione di pezzi delle loro collezioni e devolvendo tutto il ricavato alla CC-For Education Onlus.

A supporto del progetto Patricia Urquiola ha voluto creare il logo e partecipare a questa prima iniziativa per dare un aiuto immediato e sensibilizzare il pubblico a non spegnere i riflettori dei media, ma attivarsi per degli aiuti a lungo termine.

Il 28 maggio, a circa un mese dalla catastrofe, all’interno dello showroom di via San Simpliciano, sarà quindi possibile contribuire all’acquisto di case antisismiche (1.500 euro cad. con garanzia di 50 anni) forniture di cibo, kit di pronto soccorso e materiali per rifugio a 25 euro cad. oppure si potrà garantire un anno scolastico ai bambini nepalesi dall’asilo al liceo (270 euro per un anno di asilo, 360 euro per un anno di elementari, 480 euro per un anno di medie e 600 euro per un anno di liceo).

 

Per sostenere il progetto Design for Nepal

IBAN: IT80F0569601630000009283X83 CC-FOR EDUCATION ONLUS

 

#DesignForNepal

@CC-Tapis