Palazzo Te a Mantova ospita la mostra Colori. Fotografie per la città a cura di Melina Mulas, promossa e organizzata dal Comune di Mantova, dal Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te e dal Museo Civico di Palazzo Te.

La rassegna presenta una raccolta di fotografie a colori che documentano Mantova nel suo anno da Capitale Italiana della Cultura, realizzate dal gruppo di studenti delle scuole superiori della città che ha partecipato al progetto didattico “Scatta qualcosa” curato personalmente dalla fotografa milanese.

Nel restituire paesaggi, ambienti e architetture, la sequenza di immagini fotografiche approda alla pura visione nella sintesi cromatica dell’opera inedita Pensieri di colore di Sonia Costantini, da sempre impegnata nella ricerca sul colore e la luce.

Il percorso artistico transmediale Colori. Fotografie per la città mette in primo piano la forza poetica, la peculiarità del tessuto urbano e la grandezza artistica della città di Mantova, grazie all’impegno degli studenti mantovani e alla guida sapiente di artisti che fanno del loro talento un importante strumento formativo.