Con 400 artisti provenienti da tutto il mondo, 8 sculture monumentali outdoor, 70 opere d’arte indoor, Cartasia è una mostra interamente dedicata a design e architettura che utilizza la carta come materiale principale.

 

Ideata e organizzata da Metropolis – associazione culturale che promuove iniziative legate all’arte, alla cultura e alla musica – anche quest’anno la biennale si conferma punto di riferimento della Paper Art.

Protagoniste indiscusse della rassegna saranno le gigantesche sculture in carta riciclata che verranno posizionate in diversi punti della città di Lucca.

 

Novità di questa edizione è la sezione dedicata al design e all’architettura: ricercatori, professionisti, imprenditori ed esperti di questi due settori che hanno investito negli ultimi anni tempo ed energie nell’ideare oggetti e strutture in carta e cartone, da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni.

Previsti, inoltre, nove incontri sul tema di questa edizione Confini e Prospettive, con 45 ospiti che si avvicenderanno nella suggestiva agorà costruita interamente in cartone e una sezione tutta dedicata al divertimento, con laboratori dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni.