Mai come adesso il confine tra arte e design è diventato sottile, labile, quasi inesistente.

Le contaminazioni sono sempre più frequenti, in uno scenario di totale evoluzione.

L’arte ispira ed emoziona, il design sviluppa un concetto e lo trasforma in una funzione: si compenetrano, arricchendosi e alimentandosi reciprocamente.

 

Antoniolupi, mecenate del XXI secolo, abbraccia a pieno questa filosofia, intraprendendo, in questo 2017, un percorso sospeso fra arte e design assieme all’architetto/artista Beniamino Servino.

 

Antoniolupi ha infatti recentemente sponsorizzato la pubblicazione del libro Vacua Forma, edito da Verbus Editrice.

Il volume raccoglie i lavori dell’architetto Beniamino Servino in un progetto editoriale che si distingue per il particolare valore artistico. L’opera si presenta come una raccolta di testi, disegni e fotografie realizzati da Servino stesso negli ultimi anni.

 

La sinergica collaborazione tra antoniolupi e Servino ha portato alla inaugurazione di una personale dell’artista nel rinnovato spazio Pietra e Fuoco presso il quartier generale dell’azienda in Toscana.

 

Le 35 opere di Beniamino Servino, realizzate negli ultimi 7 anni, saranno esposte negli spazi dello showroom antoniolupi, trasformati per l’occasione in una vera e propria galleria d’arte nella quale le opere pittoriche si collocano nel contesto in un perfetto equilibrio spazio-temporale.