Dal 23 settembre al 7 ottobre torna l’appuntamento con la Beijing Design Week che pone l’accento sulla creatività, l’innovazione, il savoir-faire del design targato Cina.

Numerose mostre, installazioni, esposizioni, eventi aperti al pubblico, piattaforme commerciali, tutto questo e altro ancora è la Beijing Design Week, osservatorio di scoperte, dialoghi, scambi, sfide in ambito della produzione,  professionisti cinesi , talenti emergenti e non.

Il Comitato Organizzativo della Beijing Design Week e la Dubai Design Week annunciano la presenza di Dubai in qualità di Ospite di Onore dell’edizione 2015. Scopo del programma Guest City è creare un network di città mondiali note per la loro creatività, uno stimolo per la  cooperazione tra le città e per educare alla cultura con forum e piattaforme specializzate.

Direttore Creativo della Beijing Design Week è Beatrice Leanza che ha selezionato gli studi Zaozuo, Benwu Studio, di Pechino e EOQ di Hong Kong per rappresentare il meglio del design emergente cinese a Dubai.