In occasione del FuoriSalone 2019, lo spazio Baxter Cinema si trasforma per mettere in scena performance di musica jazz

In occasione del FuoriSalone 2019Baxter Cinema cambia veste e si trasforma in un Music Club: per cinque serate, cinque diversi gruppi musicali metteranno in scena performance di musica jazz.

Calati in un’atmosfera ricercata che rimanda ai club di tutto il mondo – da New York, a Shanghai da Berlino a Londra – i visitatori potranno vivere l’esperienza immersiva tipica di un music club.

In un allestimento di gran suggestione, in cui confluiscono le diverse visioni di Baxter nell’interpretare gli spazi, grandi ambienti conviviali si alternano a spazi più riservati dai quali si potrà ascoltare la musica bevendo cocktail appositamente ideati dal Baxter Bar per l’evento. Vecchie poltrone in cuoio dal sapore vintage si affiancano ai divani in morbida pelle, oggetti e complementi della collezione Baxter sono illuminati da luci soffuse, palchetti laterali creano affascinanti scenografie.

 
Inoltre, Baxter presenta Punti di Vista, un percorso di formazione per giovani filmmaker organizzato dal laboratorio di alta formazione OffiCine, spazio creativo nato 10 anni fa dall’incontro fra Anteo e IED Istituto Europeo di Design, con la direzione artistica di Silvio Soldini.
Cosa accade a Milano durante il Salone del Mobile?”: è questa la domanda che si è posta Baxter

I promettenti talenti del cinema si metteranno alla prova in una sfida: una masterclass di regia e montaggio ristretta a pochi partecipanti e completamente finanziata da Baxter, durante la quale si approfondirà il mondo del design e, nello specifico della Design Week e si fornirà una formazione mirata per realizzare le riprese di una selezione di appuntamenti della MDW con uno smartphone.