Per celebrare i 10 anni della partnership con Melissa, i designer di fama mondiale Humberto e Fernando Campana uniscono ancora una volta moda e design in una mostra Barroca – The Harmony of Imperfection alla Galeria Melissa di Londra, per courtesy della Galeria O. Roma.

La mostra è uno spazio totalizzante. La lussureggiante carta da parati firmata dai Fratelli Campana riveste i pavimenti, le pareti e i soffitti creando una texture disorientante.

I pezzi presentati sono elementi in ferro e bronzo rivisitati attraverso fiori, angeli ed ali accostati ad elementi insoliti come fermagli, forbici, viti e forme provenienti dal mondo naturale come insetti, uccelli e lucertole.

La mostra celebra il lancio della nuova capsule collection dei Fratelli Campana, Barroca.

Ispirandosi al lavoro innovativo dei due designer, con inaspettate combinazioni di materiali d’uso comune trasformati in oggetti che rendono onore agli elementi di scarto, il progetto si concentra sui segni distintivi dei brasiliani, come il colore, il chaos creativo e i mix eclettici interpretati in fini opere d’arte.

I Fratelli Campana hanno inoltre unito l’arte barocca romana allo stile di vita brasiliano con Melissa Barroca Flat + Campana e Melissa Barroca Sandal + Campana. Il risultato di questo mix creativo prende vita nella texture delle scarpe che presenta fiori, angeli ed ali – elementi che sono associati alle opere italiane in metallo e bronzo – e animali come lucertole, insetti e uccelli – che fanno riferimento alla fauna brasiliana. A questi si uniscono elementi nuovi e moderni come fermagli, forbici, viti e reti metalliche, inserite nel design come simboli dell’arte contemporanea.

La collezion Barrocca è disponibile in store presso i monomarca Melissa e online all’interno del nuovo e-commerce italiano www.shopmelissa.it.

 

Barroca – The Harmony of Imperfection

Sino al 15 febbraio 2016

presso Galeria Melissa

43 King Street, London WC2E 8JY